lunedì 19 dicembre 2005

Il portale per il regno dei morti

La scorsa settimana è capitato un fatto che ha del tragico, ma con dei risvolti a dir poco terrificanti; si è rotto un tubo, fin qui nulla di strano... se non fosse che a causa del riscaldamento centralizzato il tubo corre lungo la stessa parete per alimentare i termosifoni posti in serie su tre piani...
Il tubo era così ossidato da essere completamente distrutto e richiedere una sostituzione per un tratto abbastanza esteso, per arrivare al nocciolo della questione, gli idraulici hanno douto sfondare il pavimento per accedere al piano di sotto.
Poveretti, i loro volti hanno immediatamente cambiato espressione, ma soprattutto colore! Un verde mare chiaro.
Non ho mai detestato tanto l'idea di fare l'idraulico come quel giorno... miasmi velenosi ed esalazioni indescivibili furiuscivano da uel portale verso il regno dei morti!
A fine giornata il maleodorante foro è stato chiuso alla benemeglio, dato che solo l'indomani sarebbero arrivati i muratori per tappare del tutto quella fetente apertura.
l'odore però aveva già irrimediabilmente invaso l'intera stanza, rendendola invivibile per 5 iorni consecutivi...
A buco completamente sigillato e pavimento ripristinato, a distanza di una settimana dal terribile fatto, se ne continua a sentire l'odore, ma a me che importa?... tanto è la stanza di mia sorella.
Il bello è che gli oscuri signori della putrescenza hanno anche avuto da ridire... LORO??

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dai, che stavolta forse è la volta buona che indovino come commentare per benino... Allora, ribadisco la mia simpatia per tua sorella, poverina, come se il fatto di convivere con te non fosse abbastanza, si è ritrovata a respirare certi miasmi. Carina l'idea del blog, ma quando leggeremo anche delle disavventure di Paolo? Insomma, non avrà una vita eccitantissima come la tua Nico, che abiti praticamente sul corrispettivo ferrarese della solfatara, ma sono curiosa di sapere tante cose su di lui. Scherzi a parte, mi complimento sia per il sito che per il blog. Avvertimi poi quando sarà attivo il guestbook: lo nobiliterò con la mia preziosissima firma. Baci! Carla alias Carletta alias Breed 107